Lock A

Lock A

LOCK A è un dispositivo automatico di apertura per chiusure a battente – porte e finestre.

In caso di incendio, su segnale proveniente dall’impianto rilevazione incendi, LOCK A apre automaticamente il serramento.

Composto da:

  • – carter di copertura
  • – elettromagnete integrato nella struttura
  • – scheda controllo e gestione allarmi
  • – pulsante di sblocco
  • – braccio a compasso o slitta

 

LOCK A è studiato per i locali filtro-fumo areati verso l’esterno che prevedono la presenza di aperture con superficie minima di 1 mq provvisti di serramenti che devono potersi aprire automaticamente.  La particolarità di LOCK A è che in condizioni di esercizio il serramento rimane normalmente libero, ossia può girare liberamente in ogni direzione, senza alcuna resistenza o smorzamento. In caso di emergenza, togliendo l’alimentazione elettrica il serramento si apre per permettere il deflusso di persone o, nel caso di filtro-fumo l’evacuazione del fumo stesso.

Nel caso la porta assolva funzione di uscita di sicurezza e antiintrusione dovrà essere dotata di elettroserratura o di elettromagnete del tipo “LOCK SECURITY” con tenuta minima di 300 kg,

LOCK A è alimentato a 24 Vcc. Il basso assorbimento elettrico permette l’installazione di più sistemi anche con l’utilizzo di centrali di rilevazione con alimentatori di piccole capacità.

LOCK A lavora in sicurezza positiva, garantendo quindi l’apertura del serramento anche in caso in cui la linea di alimentazione venisse interrotta.

Il prodotto viene fornito già assemblato e preimpostato per:

Apertura oltre i 110°.

Il sistema LOCK A è certificato per il suo specifico uso:

Rapporto di prova Istituto Giordano n. 357865