Lock V

Lock V

LOCK V è un dispositivo automatico di apertura adatto ai serramenti a vasistas. In caso di incendio, su segnale proveniente dall’impianto di rilevazione incendi, LOCK V apre automaticamente la finestra con un’apertura regolabile fino ad oltre 90°.

In condizioni di esercizio LOCK V garantisce la tenuta in chiusura del serramento per mezzo di un elettromagnete, ma nel corso del tempo a causa delle deformazioni del telaio ed in ragione del proprio peso il serramento tendo comunque a non chiudersi perfettamente, pertanto si rende necessaria una manutenzione almeno trimestrale. Si consiglia comunque, per motivi di tenuta termica o nel caso l’infisso necessiti di requisiti di sicurezza, l’installazione di “LOCK SECURITY”: un dispositivo con magnete a tenuta con  forza minima di 300 kg, oppure l’utilizzo di una elettromaniglia.

Composto da:

  • – carter di copertura
  • – elettromagnete integrato nella struttura
  • – scheda controllo e gestione allarmi
  • – pulsante di sblocco
  • – braccio a compasso o slitta
  • – staffa di riarmo

 

LOCK V è studiato per i locali filtro-fumo areati verso l’esterno che prevedono la presenza di aperture con superficie minima di 1 m2, provvisti di serramenti che devono potersi aprire automaticamente. È importante definire l’angolo di apertura in funzione delle dimensioni del vasistas in modo da ottenere una superficie di aerazione superiore o uguale a 1 m2.

Verificare inoltre che l’apertura del vasistas non sia di ostacolo al percorso di via di fuga. Per motivi di sicurezza risulta sempre necessario verificare che il serramento a vasistas sia provvisto di propri cavi di ritenuta o di bracci di fermo.

LOCK V è alimentato a 24 Vcc. Il basso assorbimento elettrico permette l’installazione di più sistemi anche con l’utilizzo di centrali di rilevazione con alimentatori di piccole capacità.

LOCK V lavora in sicurezza positiva, garantendo quindi l’apertura del serramento anche nel caso in cui la linea di alimentazione venga interrotta.

Il prodotto viene fornito già assemblato e preimpostato per:

Apertura a 90°.

è possibile intervenire con semplici regolazione per:

Apertura a 45° o altre angolazioni.

Il sistema LOCK V

è certificato per il suo specifico utilizzo:

Rapporto di prova

Istituto Giordano n. 357865